Emiliano contro Toninelli: "Un imbambolato. Toglie al Sud per dare al Nord"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Puglia, Emiliano attacca Toninelli: “Un imbambolato. Toglie al Sud per dare al Nord”

Il governatore della Puglia, Michele Emiliano, attacca Danilo Toninelli: “È un imbabolato. Con Di Maio abbiamo un buon rapporto”.

BRINDISI – Trasferta brindisina per il governatore della Puglia, Michele Emiliano. A margine della sua partecipazione al convegno di Farmindustria, il presidente della Regione ha parlato del suo rapporto con il governo: “Con il ministro Di Maio – riporta il sito di Repubblicaabbiamo fatto un ottimo lavoro ma ora vedremo i risultati. Gli altri ministri li vedo imbabolati, specialmente Toninelli che toglie al Sud per dare al Nord“.

Emiliano attacca Toninelli: “Se è leghista lo dica”

Il governatore Michele Emiliano è tornato sulla questione delle periferie: “Noi – ha dichiarato – stiamo con l’ANCI. Toninelli si è accorto che c’erano molti soldi per il Sud ed ha deciso di portare via decine di milioni di euro. Secondo voi è giusta questa cosa? Ha avuto uno stile leghista, lo dica se lo è. Io dal M5s mi aspettavo un modello diverso. Una discussione in Conferenza della Regioni per vedere chi ne ha bisogno“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Danilo Toninelli
Danilo Toninelli (fonte foto https://www.facebook.com/danilotoninelli.m5s/)

Il mio pensiero – ha continuato Emiliano – sul partito resta positivo ma alcune volte hanno avuto delle cadute di stile a causa di alcuni ministri che sembrano imbabolati. Non ho fatto sconti al mio partito, secondo voi dovrei farli a loro?“.

Emiliano attacca Toninelli per alcune scelte condizionate – secondo il governatore pugliese – dalla Lega: “Si fa portare  – ha concluso – a mano dai locali senza considerare che questi potrebbero avere delle esigenze diverse. Ha trasformato un portaborse di un consigliere della Lega in Regione in un consigliere d’amministrazione di una delle più grandi aziende di trasporti pugliesi per poi farlo dimettere“.

fonte foto copertina https://twitter.com/RegionePuglia

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 21 Settembre 2018 18:21

Olimpiadi 2026, Toninelli: “No al tridente. Torino la scelta migliore”

nl pixel